RIDEFINIZIONE DELL’IDENTITÀ DI COMUNICAZIONE: MISSION, VISION, VALORI
Siamo partiti dalle basi della comunicazione di CCN, ridefinendo gli elementi principali del suo corporate branding, in linea con il suo nuovo posizionamento comunicativo sul mercato.
RIDEFINIZIONE DELL’IDENTITÀ VISIVA
Il lavoro sulla brand identity di CCN ha toccato anche gli elementi grafici e visivi di riferimento per la comunicazione del cantiere, con un lavoro specifico su colori, font e stili grafici da utilizzare
BRAND IDEA
“Dream about a Work of Heart. We Launch it” è la brand idea di CCN, una frase che racchiude tutti i valori e i temi determinanti per la comunicazione: il sogno, la qualità e la dedizione delle maestranze, la concretezza e precisione nel rispettare le consegne.
RESTYLING DEL LOGO
Cerri diventa CCN anche nella ridefinizione del logo: un lavoro che ha voluto mantenere una continuità con il passato, modernizzando però le linee e le forme del marchio del cantiere.
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE CORPORATE
Biglietti da visita, buste da lettera, insegne, cartelline, carta intestata, ecc. Tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale sono stati ridisegnati a partire dalla nuova identità visiva, con una consulenza diretta anche sulle attività di stampa dei materiali.
CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Una nuova identità, una nuova brand idea, nuove imbarcazioni da presentare al mercato: la creatività pubblicitaria di Giango si è messa al servizio del cantiere per la sua promozione sulle più importanti riviste internazionali del settore nautico e del lusso.
VIDEO ISTITUZIONALE
Ogni yacht, una nuova opera d’arte realizzata con ingegno e talento made in Italy, nella stessa terra che regalava a Michelangelo la materia prima per i suoi capolavori. Da questo parallelismo, in linea con i temi della brand idea, nasce il video istituzionale del cantiere realizzato con la collaborazione dell’artista Francesco Carone.
MATERIALI DI COMUNICAZIONE PER LA PRESENZA AD EVENTI DI SETTORE
La nuova immagine del cantiere passa anche dalla sua presenza ai più importanti eventi fieristici di settore (Cannes, Montecarlo). Giango ha curato il design e la realizzazione di spazi espositivi e materiali di comunicazione
SITO WEB AZIENDALE
Un nuovo sito studiato per valorizzare il brand e, soprattutto, presentare in modo chiaro e funzionale la produzione di yacht di lusso di CCN, con la medesima resa su computer, smarphone o tablet.
COMPANY PROFILE
Una pubblicazione di estremo pregio, curata nei minimi dettagli, dalla scelta della carta alle finiture di stampa, per raccontare il riposizionamento del cantiere ed esaltare le immagini delle sue splendide imbarcazioni, corredate da testi descrittivi e schede tecniche
BROCHURE DI PRESENTAZIONE DEGLI YACHT, CARTACEE E DIGITALI
Per ogni imbarcazione è stato disegnato e realizzato un set specifico di materiali di comunicazione per uso sia cartaceo che digitale: brochure e schede tecniche pensate per offrire alla forza commerciale di CCN strumenti funzionali e, allo stesso tempo, capaci di trasmettere il senso di lusso del brand
STRATEGIA E CONTENUTI PER LA PRESENZA SU SOCIAL NETWORK
Nel progetto di comunicazione è stata anche ridefinita la presenza sui canali social di CCN, con la messa in opera delle linee guida strategiche per la redazione di contenuti e la gestione dei profili su Facebook, Instagram e Twitter.
AZIONI DI DIRECT EMAIL MARKETING
CCN ha comunicato in modo continuo e costante ai suoi pubblici di riferimento grazie all’invio di messaggi dem, per mantenere sempre aggiornati i propri stakeholder sulle attività del cantiere.
MAGAZINE AZIENDALE, CARTACEO E DIGITALE
Giango ha ideato e sviluppato graficamente per CCN “A work of heart”, una rivista periodica digitale e cartacea nata per informare gli stakeholder del cantiere e tutto il settore della nautica di lusso sugli ultimi sviluppi delle attività di CCN.