Concept di campagna
Ideazione di una campagna che potesse raccontare e valorizzare le aziende incubate, affiliate e I gruppi di ricerca della fondazione toscana life sciences e il suo ruolo come acceleratore e facilitatore di impresa.
A partire dal concept “alla ricerca del tempo guadagnato”, è stata realizzata una campagna di racconto che si articolava attraverso video interviste e video istituzionali nell’arco di 5 anni.
Ridefinizione dell’identità visiva
A partire dalla visual identity di tls, è stato realizzato un format visivo dedicato a questa iniziativa.
Direzione creativa sull’intero progetto
Il progetto di racconto e valorizzazione è durato 5 anni e per tutto il periodo giango ha affiancato il cliente nella gestione e nella selezione dei partecipanti al progetto e nella realizzazione di tutti I supporti individuati al fine di non perdere mai la coerenza con l’obiettivo principale dell’iniziativa.
Realizzazione di video interviste
Affiancamento e coordinamento nella selezione dei partecipanti al progetto, direzione creativa sulle riprese e su tutto il montaggio per la realizzazione delle 13 video interviste, dei tre video istituzionali e di racconto dell’anno in corso e delle mini pillole con le interviste ai dipendenti sul ruolo chiave di tls nel territorio.
Materiali di comunicazione
Realizzazione di tutti I supporti di comunicazione dell’iniziativa digitali e non, in particolar modo di pannellature ed elementi di personalizzazione degli spazi della fondazione.
Pagina dedicata all’interno del sito istituzionale
Realizzazione di una sezione speciale del sito dedicata all’iniziativa con contenuti di approfondimento e collegamento ai siti delle realtà intervistate.
Strategia e contenuti per la presenza su social network
Ideazione e realizzazione di tutti I materiali per la promozione dell’iniziativa sui canali social, gestione del budget promozionale e misurazione dei risultati raggiunti.