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FONDAZIONE TOSCANA
PER LA PREVENZIONE DELL’USURA
Advertising

ABBIAMO RACCONTATO
L’IMPEGNO DI CHI
SI BATTE CONTRO L’USURA

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La sfida

“La Fondazione Toscana per la Prevenzione dell’Usura ha come obiettivi primari quelli di stimolare un uso corretto del denaro e supportare chi vive situazioni di difficoltà economica e di sovraindebitamento. Opera in tutta la Toscana attraverso 44 centri di ascolto e una rete di 150 volontari impegnati ogni giorno nell’assistenza e consulenza gratuita per aiutare chi non riesce ad accedere al credito bancario ordinario. Un problema sempre più importante nella società di oggi e per questo abbiamo deciso di fare una campagna di comunicazione per far conoscere la nostra attività e i nostri servizi.”

Lelio GrossiEx Presidente della Fondazione Toscana per la Prevenzione dell’Usura

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concept

Facciamo diventare protagonista della nostra campagna un generico rappresentante del nostro target che viene raffigurato come un uomo adulto ben vestito che si trova di fronte ad un ostacolo/pericolo del quale non è rappresentata l’entità ma che, presumibilmente per lui costituisce un impedimento nel procedere nel suo percorso di carriera e vita. Il titolo con il quale si tende la mano al nostro target diventa un ponte per superare l’ostacolo. La campagna mette in scena una situazione di difficoltà ma il brand si propone come soluzione del problema.

NON SEI SOLO

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cosa abbiamo fatto

  • Restyling del logo
  • Advertising Strategy
  • Campagna advertising
  • Spot radio
  • Landing page per call to action
  • Video Spot 30”
  • Format per comunicazioni social
  • Strategia e gestione campagna Google Adwords
  • Strategia e gestione advertising social
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Restyling del logo

Restyling conservativo del logo volto a migliorare la leggibilità e l’utilizzo del logo stesso.

Advertising Strategy

Definizione degli stili visivi per le applicazioni sui vari strumenti utilizzati per comunicare e promuovere il brand

Campagna Pubblicitaria

Creazione del claim e del visual di campagna con l’obiettivo di rassicurare il nostro target: “”non sei solo con i tuoi problemi economici”

Spot radio

Ideazione dello spot radio finalizzato alla telefonata al numero verde e alla visita alla landing page

Video Spot 30''

Spot video in computer grafica

Format per comunicazione social

Definizione dello stile visivo e del tone of voice per la pubblicazione dei contenuti sulla pagina Facebook

Strategia e gestione campagna Google Adwords

Ideazione e creazione di messaggi advertising per Google AdWords finalizzati alla visita al sito web alla telefonata al numero verde

Strategia e gestione advertising social

Ideazione e creazione di Advertising sui social finalizzati alla visita al sito web alla telefonata al numero verde

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I risultati

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Creazione di un sito web istituzionale in linea con i tempi e con i valori del Consorzio.

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Oltre 450 conversioni generate tra form e telefonate ricevute in meno di 3 mesi.

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Tasso di conversione maggiore del 10% in media tra Google Ads e Facebook Ads.

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