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SAFETY&PRIVACY - Progetto di comunicazione integrata

ABBIAMO COMUNICATO
LA SICUREZZA SENZA
PARLARE DI PAURA.

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La sfida

Safety & Privacy è un’azienda toscana con oltre venti anni di esperienza nel settore delle tecnologie per la sicurezza e la telefonia.
Sentivamo la necessità di cambiare il nostro messaggio di comunicazione: troppo spesso ci confondevano con un’agenzia di vigilanza. Inoltre, dovevamo assolutamente migliorare la nostra presenza online, a partire dal sito istituzionale, ormai inadeguato per i nostri obiettivi commerciali.

Luca Minucci fondatore di Safety & Privacy

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la brand idea

Il cliente ci ha trasferito come suoi punti di forza la grande conoscenza del settore, che permette a Safety & Privacy di disporre sempre delle ultime tecnologie nel campo della sicurezza, e la flessibilità nella progettazione di ogni impianto per case o aziende. L’elemento che però contraddistingue Safety & Privacy è l’umanità, la vicinanza delle sue persone a chi cerca aiuto per proteggere i propri beni e i propri cari.
Da qui è partita l’intuizione per la nostra brand idea: oltre a far capire che si parla di tecnologie di sicurezza e non di servizio di vigilanza, vuole trasmettere un messaggio di positività e serenità, un approccio innovativo in un settore in cui la comunicazione è incentrata quasi esclusivamente sul tema della paura.

Se l’occhio non vede,
cuore non duole.

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cosa abbiamo fatto

  • Ridefinizione dell’identità visiva
  • Brand idea
  • Strumenti di comunicazione corporate
  • Campagne pubblicitarie su stampa e affissione
  • Spot Tv
  • Sito web aziendale
  • Blog di settore
  • Strategia e contenuti per la presenza su social network
  • Campagne pubblicitarie su social network
  • Gestione investimento pubblicitario su Google AdWords
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RIDEFINIZIONE DELL’IDENTITÀ VISIVA

Sono stati individuati nuovi font e nuove linee grafiche per aggiornare l’aspetto visivo della comunicazione di Safety & Privacy, così come la scelta di immagini e fotografie coerenti con il posizionamento comunicativo del brand.

BRAND IDEA

Un’azienda che basa i suoi servizi sulle tecnologie di sicurezza più avanzate, ma che ha nella relazione con i propri il vero elemento distintivo che la ha resa leader sul mercato. “Se l’occhio vede, cuore non duole” è la brand idea che sintetizza al meglio l’identità di comunicazione di Safety & Privacy.

STRUMENTI DI COMUNICAZIONE CORPORATE

Biglietti da visita, buste da lettera, insegne, cartelline, carta intestata, ecc. Tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale sono stati ridisegnati a partire dalla nuova identità visiva, con una consulenza diretta anche sulle attività di stampa dei materiali.

CAMPAGNE PUBBLICITARIE SU STAMPA E AFFISSIONE

Una campagna stampa e affissione multisoggetto per comunicare in modo chiaro e divertente che Safety & Privacy è sempre al tuo fianco, per proteggerti da ladri e incidenti con i suoi sistemi di allarme.

SPOT TV

Tre spot pubblicitari da 30” per comunicare in modo chiaro e divertente che Safety & Privacy è sempre al tuo fianco, per proteggerti da ladri ed incidenti con i suoi sistemi di allarme.

SITO WEB AZIENDALE

Un sito completamente nuovo, pensato per essere il cuore della comunicazione di Safety & Privacy: un importante strumento di presentazione dei servizi dell’azienda e una nuova fonte di contatti diretti per la richiesta di preventivi.

BLOG DI SETTORE

“Sicuri e contenti” è il blog con più di cinquanta articoli su temi di sicurezza e telefonia, costantemente aggiornato, pensato per fornire un’informazione accurata al pubblico e attirare così nuovi visitatori al sito di Safety & Privacy

STRATEGIA E CONTENUTI PER LA PRESENZA SU SOCIAL NETWORK

Nel progetto di comunicazione è stata anche ridefinita la presenza sui canali social di Safety & Privacy, con la messa in opera delle linee guida strategiche, la redazione completa dei contenuti e la gestione del profilo Facebook.

CAMPAGNE PUBBLICITARIE SU SOCIAL NETWORK

A partire da un budget definito, è stata attivata una strategia di investimento sulla piattaforma Google AdWords e relativa gestione delle attività, con l’obiettivo principale di accrescere il numero di accessi alle pagine del sito web e le richieste di preventivo. L’attività prevede un costante monitoraggio dell’andamento della campagna, ed un documento di reportistica finale da consegnare al cliente per valutarne i risultati.

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I risultati

1.000.000

Una presenza online integrata

Lo sviluppo di una strategia integrata fra sito, social e web marketing ha permesso di raggiungere una portata di oltre 1.000.000 di visualizzazioni del brand sul web.

300

Il sito come nuova piattaforma commerciale

Il nuovo sito ha portato negli ultimi due anni oltre 300 richieste commerciali fra telefonate dirette e form compilati. Il sito precedente aveva portato negli anni 0 contatti diretti.

300

0

Contatti commerciali dal sito precedente

Il sito di Safety & Privacy, prima di essere rinnovato con un’ottica fortemente commerciale di contatto, non portava richieste dirette di preventivi.

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Giango srl Via dei Termini 6, 53100 Siena
t. +39 0577 1482080
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