Scegli di avere una presenza professionale sui canali Social per la tua azienda
Essere presenti sui Social Network vuole dire avere almeno un account o un profilo aziendale su uno dei principali canali Social, ovvero Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Tik Tok, ecc. Tuttavia, una azienda può essere presente sui social anche a sua insaputa: grazie alle conversazioni che gli utenti fanno sui propri profili, recensendo prodotti, parlando di un marchio e elogiando, o criticando, un ristorante in cui hanno cenato.
Giango è il partner ideale per tutte le aziende cha vogliono attivare una presenza strutturata su questi canali e che vogliono realizzare delle attività di contatto diretto con i propri pubblici attraverso delle iniziative speciali di comunicazione.
Si tratta di un lavoro costante e creativo per trovare nuovi modi per dialogare con la base dei fan e che richiede di stare sempre al passo con i cambiamenti tecnici continui delle piattaforme.
L’importanza di avere una presenza strategica sui Social Network
Se aprire un account su un canale Social può rivelarsi semplice, gestirlo con l’obiettivo di ottenere precisi risultati lo è un po’ meno.
Prima di tutto bisogna partire dal perché una azienda decide di aprire un canale social e perché su quel canale in particolare; inoltre bisogna chiedersi quali sono gli obiettivi che vuole raggiungere e realizzare poi una strategia che sappia avvalersi di tutte le potenzialità tecniche e contenutistiche del canale.
I NOSTRI SERVIZI TI HANNO INCURIOSITO?
Ecco dove puoi approfondire tutti gli altri servizi che Giango utilizza per i social.
Come lo facciamo: I servizi per i social di Giango
- La presenza aziendale sui Social Network
- Social media strategy: posizionarsi sui canali e creare un piano editoriale di contenuti
- Community management: la gestione quotidiana
- Ideazione e gestione di attività speciali: lo straordinario che diventa quotidiano
- Analisi e reportistica: misurare e ottimizzare
- Gestione del budget advertising: no budget no results