Abbiamo dato un volto
a uno dei leader della
distribuzione organizzata
dell’Italia Centrale
ETRURIA RETAIL - Progetto di rebranding

La sfida

Etruria Retail è un’azienda della distribuzione organizzata nata a Siena nel 1961 e cresciuta fino ad operare in tutto il Centro Italia.
Fino ad oggi abbiamo sempre comunicato attraverso le varie insegne che abbiamo rappresentato nel corso degli anni. Adesso è arrivato il momento di mostrarci al pubblico per quello che siamo, per la nostra capacità di gestire il rapporto con i grandi marchi nazionali e, al tempo stesso, di valorizzare le diversità del territorio nel quale operiamo”

 

Paolo Panti responsabile marketing Etruria Retail

la brand idea

L’azienda ha sempre messo al centro dei rapporti con il suo pubblico la relazione. E’ proprio la relazione, il rapporto diretto con i propri clienti e fornitori che contraddistingue l’azienda fin dalla sua nascita, nel 1961, e che gli permette di poter lavorare con tanti fornitori locali che garantiscono un approvvigionamento costante e di qualità che si trova poi tutti i giorni nei negozi.
Questa caratteristica così diffusa tra tutte le persone dell’azienda ci ha aperto il campo per l’idea della brand idea, che vuole ribadire il messaggio e rassicurare il nostro pubblico che questi saranno i valori che l’azienda vorrà portare avanti anche nel prossimo futuro.

Sempre con te

cosa abbiamo fatto

  • Naming
  • Restyling logo
  • Ridefinizione dell’identità visiva
  • Brand idea
  • Strumenti di comunicazione corporate
  • Video istituzionale
  • Presentazione aziendale
  • Bilanci aziendali
  • Brand architecture
  • Logo insegna Bottega Sapori & Valori
  • Campagne pubblicitarie per la comunicazione del cambio insegna
  • Spot TV
  • Strategia e contenuti per la presenza su social network

I risultati

15

Oltre 15 persone coinvolte

Coinvolgimento di oltre 15 persone dei reparti direzione, marketing e buyer per lo sviluppo del progetto di comunicazione, con metodi e processi di collaborazione mai usati prima in azienda.

Oltre 400

Una rete capillare sul territorio

Costruzione di una identità che permette di mostrare il mondo Etruria Retail sia ai grandi brand nazionali, sia agli oltre 400 fornitori locali.

Oltre 400

300

300 negozi su 4 regioni

Costruzione dei primi strumenti di comunicazione a marchio Etruria Retail per agevolare la relazione con quasi 300 punti vendita in 15 province di 4 regioni del Centro Italia.

VEDI ALTRI PROGETTI

QUESTO PROGETTO TI HA CONVINTO CHE SIAMO L'AGENZIA GIUSTA PER TE?

Giango srl Via dei Termini 6, 53100 Siena
t. +39 0577 1482080 email: info@giangocomunicazione.it
p.iva: 01388570523
Privacy - Informativa Cookie