GIANGO - Direct Marketing

REGALI PUNGENTI PER
RENDERE PIÙ DOLCE
IL NATALE DEI NOSTRI
CLIENTI. OGNI ANNO.

La sfida

“We brand ideas” è da sempre la Brand Idea di Giango, una missione che ci impegna a pensare per i nostri clienti idee sempre nuove grazie a metodo e approccio strategico.
Volevamo trovare un modo per comunicare in modo diretto ed innovativo questo messaggio a clienti, prospect e fornitori, consentendoci di rafforzare l’immagine della nostra agenzia, ma anche di ringraziare chi ci aveva dimostrato fiducia e stima nel lavoro di tutti i giorni.

Giampiero Cito Direttore Creativo

la brand idea

Il Natale è il momento in cui ci ritroviamo, ci facciamo gli auguri e ci scambiamo regali.
Il mondo delle api, l’animale che in natura comunica più di tutti, è il tema che Giango ha scelto negli anni per raccontarsi al mercato.

Dall’incontro di questi due elementi è nata una serie di regali natalizi sempre nuovi, sempre originali, tutti legati al mondo delle api e al loro prezioso miele, con cui Giango ha voluto anno dopo anno donare a partner e clienti un oggetto che parlasse di sé e che lasciasse un piacevole ricordo dell’annata trascorsa lavorando insieme.

We brand ideas

cosa abbiamo realizzato

2015 – I tre mieli Giango: “sapere, sapere ideare, sapere realizzare” è la mission di Giango, un impegno che portiamo in ogni nostro progetto e che si concretizza in un box di tre mieli pregiati, uno per ciascuno dei tre pilastri che compongono la nostra mission.

2016 – Giango Blend: Giango Blend è un perfetto mix di miele, polline e pappa reale dalle proprietà energizzanti e ricostitutive, regalato in una elegante confezione, per simboleggiare la sintonia che si crea con i nostri clienti nel realizzare progetti di comunicazione di valore.

2017 – Beer Idea: da una piccola brand idea possono nascere idee di comunicazione sorprendenti e di successo, proprio come da un piccola quantità di miele d’erica può nascere una gustosa e originale birra artigianale, consegnata ai nostri clienti e fornitori in una esclusiva confezione regalo.

2018 – Il Gioco dell’Ape: per arrivare dal polline al miele il percorso che le api devono compiere è lungo e tortuoso, ricco di insidie, ma anche di grande soddisfazione per il risultato finale, proprio come nella collaborazione fra Giango ed il suo cliente per portare a termine un progetto di comunicazione di valore.

A rappresentare questo percorso compiuto a braccetto da agenzie e cliente ecco il Gioco dell’Ape, un gioco in scatola liberamente ispirato al Gioco dell’oca in cui ogni casella è una tappa verso la meta finale.

I risultati

Oltre 600

Tanti auguri, tanti regali!

Abbiamo consegnato negli anni oltre 600 pezzi unici dei nostri regali a clienti e partner

Una candidatura come best direct marketing

Il gioco dell’Ape è candidato come miglior oggetto di direct marketing al premio Mediastars 2020

100 Kg

Miele per tutti!

Le api hanno lavorato per noi, e noi siamo stati felici di consegnare ai nostri clienti in questi anni più di 100 kg del loro prezioso nettare.

Giango srl Via dei Termini 6, 53100 Siena
t. +39 0577 1482080
email: info@giangocomunicazione.it
p.iva: 01388570523
Privacy - Informativa Cookie