La tua azienda può permettersi di
non essere presente sul web?

Giango è al tuo fianco per costruire
e mantenere la tua presenza on line

Cosa Facciamo: Il web per Giango

In Italia circa 50 milioni di persone utilizzano internet e, di queste, oltre 43 milioni utilizzano il web per cercare informazioni su prodotti e servizi (fonte: datareportal.com - gennaio 2020). Numeri così importanti possono far dire ad una piccola o media impresa o ad una start-up “voglio un sito web perché adesso sono tutti on line”. Ma avere un sito web significa soprattutto essere conosciuti per il proprio brand.

Lavorare sempre a partire dai valori del brand, individuarne i punti di forza e i punti di debolezza, condividere gli obiettivi da raggiungere fa sì che Giango sia il partner ideale con il quale costruire e mantenere la propria presenza online.

L’importanza di avere una presenza strategica sul web

In un mondo sempre più digitale, è praticamente certo che il contatto con il nostro pubblico passi sempre più dal web. E le aziende non possono sprecare questa opportunità. Non sarà sufficiente avere un bel prodotto grafico on line per “catturare” il nostro pubblico.
Dovremo riuscire ad ospitarli nella nostra casa on line comunicando i nostri prodotti e servizi, cercando di far capire chi siamo, quali sono i nostri valori e perché dovrebbero sceglierci. Che sia un sito vetrina, una piattaforma di e-commerce con migliaia di prodotti, un portale aziendale o un redesign di un vecchio sito, Giango ti aiuterà a realizzarlo in tutte le sue componenti. Usabilità, Customer Experience e User Experience applicate alla strategia condivisa con il cliente sono le nostre linee guida quotidiane

Come lo facciamo: I servizi per il web di Giango

Se guardiamo il sito web di un’azienda come la casa on line dell’azienda stessa, ci rendiamo facilmente conto che alla base di tutto c’è il progetto. L’approccio strategico di Giango consente di costruire un progetto basato su obiettivi chiari e condivisi e le professionalità che possiamo mettere al servizio del nostro cliente permetteranno di avere un risultato in linea con le aspettative.

Costruire e mantenere una presenza web

Il sito web di un’azienda, molto spesso, deve raccogliere una grande quantità di contenuti che spesso hanno natura e provenienza diverse. L’organizzazione, le modalità di fruizione di questi contenuti, il loro aspetto visivo sono le attività che stanno alla base di un progetto web efficace.
A partire dalla strategia, i servizi che Giango offre per il web si possono suddividere nei seguenti ambiti:

  • Piano editoriale

  • Wireframe

  • Disegno dell’interfaccia – mock-up

  • Realizzazione sito web

  • Costruzione dei contenuti e relativo popolamento del sito

  • Messa on line

  • Manutenzione

Piano editoriale

A partire dal documento di web strategy si andranno a definire i contenuti che dovranno essere presentati sul sito

Wireframe

Si tratta della prima rappresentazione visuale del sito che ha lo scopo di rappresentare la struttura delle informazioni e la disposizione degli elementi in pagina. Il wireframe deve tenere conto che il sito dovrà essere fruito da dispositivi diversi: pc, smartphone, tablet

Disegno dell’interfaccia – mock-up

Una volta approvato il wireframe, si disegna l’interfaccia utente andando ad aggiungere al wireframe la grafica, i colori e altri elementi grafici

Realizzazione sito web

Si tratta della realizzazione vera e propria del sito web, durante la quale si mettono in pratica tutte le azioni previste dal progetto e dalle fasi precedenti.

Costruzione dei contenuti e relativo popolamento del sito

Tutti i contenuti che abbiamo deciso di inserire vanno preparati, raccolti e selezionati per poi essere trattati e ottimizzati per la fruizione tramite web

Messa on line

Una volta verificati la correttezza dei contenuti e il buon funzionamento del sito in tutte le sue sezioni, sui vari browser e sui vari device, si procede con la messa on line.

Manutenzione

Come ogni strumento, anche il nostro sito web avrà bisogno di una manutenzione costante, sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista dei contenuti.

A chi serve essere presenti sul web?

La domanda potrebbe essere: esiste un’azienda alla quale non serve essere presente sul web? La risposta è una soltanto: no!

Qualsiasi impresa, che sia una start-up o un’azienda storica, in qualunque settore operi, oggi ha la necessità di avere una presenza sul web strutturata ed efficace. Solo in questo modo l’azienda può avere uno strumento efficace con il quale può mostrarsi in modo coerente ed efficace, dare risalto alla propria comunicazione, comunicare con i propri pubblici.

CONTATTACI

Giango srl Via dei Termini 6, 53100 Siena
t. +39 0577 1482080 email: info@giangocomunicazione.it
p.iva: 01388570523
Privacy - Informativa Cookie