Cosa facciamo
Branding e Rebranding
Per Brand Identity si intende quel nucleo di elementi essenziali e determinanti che definiscono l’identità in comunicazione dell’azienda e fanno da base per l’impostazione di ogni sua attività di comunicazione in questo ambito. Gli strumenti principali che possono essere messi in campo per delineare la brand identity di un’impresa sono: il processo di branding, un percorso di rebranding e, nel caso di figure professionali, si parla di personal branding. Lavora sul tuo Brand
Come lo facciamo
I servizi di Brand Identity di Giango
Corporate Branding
Prima di arrivare a parlare di un prodotto o di un servizio che si vuole proporre al pubblico, è fondamentale definire i valori che accompagnano e indirizzano ogni decisione aziendale e fare corporate branding significa proprio questo.
Brand Positioning
L’obiettivo è definire il migliore posizionamento comunicativo per il nostro marchio, per distinguersi rispetto alla concorrenza e trasferire al pubblico in modo chiaro e convincente la nostra identità.
Visual Identity
L’identità di un marchio non può vivere di sole parole, ha bisogno anche di elementi visivi che determinino l’immagine del Brand. In questa fase di lavoro Giango definisce le linee guida di tutti i fattori che possono essere in grado di rievocare il marchio nella mente di chi li osserva.
Stile del Brand
Nel documento di strategia visiva del Brand, vengono elencati tutti gli elementi, anche tecnici, che serviranno per rappresentare la marca in ogni touchpoint, partendo da template per documenti e presentazioni per arrivare anche a carte intestate e biglietti da visita.
Perché ti serve
Quando serve lavorare sulla Brand Identity?
Spesso si fa l’errore di pensare che il lavoro sulla propria Identità di Marca sia necessario solo per multinazionali e grandi aziende. In realtà, per essere competitivi in uno scenario di mercato così agguerrito come quello dei nostri giorni, è indispensabile per ogni tipo o dimensione di impresa definire il proprio posizionamento e la propria identità in modo da distinguersi dai propri competitor. Scopri perché lavorare sulla Brand Identity