Struttura la tua presenza sui Social Network

Scegli di avere una presenza professionale
sui canali Social per la tua azienda

Cosa Facciamo: Social Media Marketing

Essere presenti sui Social Network vuole dire avere almeno un account o un profilo aziendale su uno dei principali canali Social, ovvero Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Tik Tok, ecc. Tuttavia una azienda può essere presente sui social anche a sua insaputa: grazie alle conversazioni che gli utenti fanno sui propri profili, recensendo prodotti, parlando di un marchio e elogiando, o criticando, un ristorante in cui hanno cenato.

Giango è il partner ideale per tutte le aziende cha vogliono attivare una presenza strutturata su questi canali e che vogliono realizzare delle attività di contatto diretto con i propri pubblici attraverso delle iniziative speciali di comunicazione.
Si tratta di un lavoro costante e creativo per trovare nuovi modi per dialogare con la base dei fan e che richiede di stare sempre al passo con i cambiamenti tecnici continui delle piattaforme.

L’importanza di avere una presenza strategica sui Social Network

Se aprire un account su un canale Social può rivelarsi semplice, gestirlo con l’obiettivo di ottenere precisi risultati lo è un po’ meno.
Prima di tutto bisogna partire dal perché una azienda decide di aprire un canale social e perché su quel canale in particolare; inoltre bisogna chiedersi quali sono gli obiettivi che vuole raggiungere e realizzare poi una strategia che sappia avvalersi di tutte le potenzialità tecniche e contenutistiche del canale.

Come lo facciamo: I servizi per il social media marketing Giango

Se si apre un canale social per aumentare le vendite, molto probabilmente non si raggiungeranno i risultati sperati. Tuttavia, se si lavora seguendo una strategia che si basa su obbiettivi concreti e misurabili, sicuramente i benefici ricadranno su tutte le altre attività messe in atto dall’azienda.

La presenza aziendale sui Social Network

Gestire una presenza aziendale sui canali Social vuol dire porsi degli obiettivi precisi di ritorno dell'investimento in termini di community, visibilità e clic sui nostri contenuti.
Per questo i servizi che Giango offre sui canali social si possono suddivedere nei seguenti ambiti:

  • Social media strategy

  • Community management

  • Ideazione e gestione di attività speciali

  • Analisi e reportistica

  • Gestione del budget advertising

Social media strategy: posizionarsi sui canali e creare un piano editoriale di contenuti

All'interno di questo documento strategico definiremo: obiettivi qualitativi e quantitativi di comunicazione, valori del brand da comunicare, selezione dei canali Social da utilizzare; tipologie dei contenuti per i singoli canali; indicazioni per il community management per la gestione corretta dei vari canali.

Community management: la gestione quotidiana

Fare Community management vuole dire realizzare tutte le attività di pubblicazione dei contenuti e realizzare una supervisione e moderazione delle conversazioni sui canali Social attivati in modo quotidiano. A partire dai contenuti e dai format grafici delle varie rubriche, realizza tutti i materiali previsti nella strategia e svolge una attività di consulenza e gestione di eventuali social crisis.

Ideazione e gestione di attività speciali: lo straordinario che diventa quotidiano

Se i canali Social hanno bisogno di avere aggiornamenti periodici con contenuti di interesse, molto più importanti sono le iniziative di comunicazione "speciali" che hanno l'obiettivo di far compiere delle azioni concrete ai nostri pubblici (es. iscriversi ad una Newsletter, visitare la pagina di un sito, scaricare un documento, ecc.). Queste sono le azioni di maggiore importanza in questo momento sui Social Network in quanto permettono alle aziende di avere davvero un rapporto diretto con l'utente e, nel tempo, fidelizzarlo.

Analisi e reportistica: misurare e ottimizzare

Realizzare attività senza misurarne i risultati è qualcosa che oramai nessuna azienda si può più permettere. Per questo Giango prevede sempre nei suoi progetti social una reportistica periodica dei dati di accesso ai canali e delle interazioni del pubblico con i contenuti pubblicati.

Gestione del budget advertising: no budget no results

Aprire un canale o un profilo sui Social è gratuito al 100%, tuttavia per ottenere dei rsultati apprezzabili è ormai imprescindibile prevedere fin da subito un investimento pubblicitario su queste piattaforme. Se non è possibile stanziare un budget pubblicitario bisognerebbe rivedere tutti gli obiettivi che ci eravamo posti.

A chi serve lavorare sui canali social?

Spesso si fa l’errore di pensare che un lavoro strutturato e costante sui canali Social possa essere necessario solo per multinazionali e grandi aziende.

Giango: un alleato delle piccole e medie imprese per fare web marketing

In realtà, per essere competitivi in uno scenario di mercato così agguerrito come quello dei nostri giorni, è indispensabile per ogni tipo o dimensione di impresa definire e perseguire con costanza il proprio posizionamento e livello di comunicazione sui canali Social.
Giango è l’agenzia di comunicazione giusta per intraprendere questo percorso di miglioramento della propria comunicazione.

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