Parla al tuo cliente con
la comunicazione below the line.

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i tuoi prodotti e servizi
nella maniera più efficace

 

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Cosa Facciamo: La comunicazione Below the line

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Qualunque sia il settore della tua azienda, alla base del suo sviluppo non può mancare una buona comunicazione. A seconda delle esigenze e degli obiettivi che si vogliono raggiungere, occorre seguire una strategia per parlare ai propri pubblici. Gli strumenti di comunicazione che si rivolgono ad uno specifico tipo di pubblico fanno parte della comunicazione below the line.
Avere come base un approccio strategico consente a Giango di ideare, sviluppare e realizzare azioni e strumenti di comunicazione below the line che siano coerenti con il mondo di marca dell’aziend.

Il below the line a supporto alla strategia di comunicazione

Quali sono i vantaggi di questo tipo di approccio? Viviamo in un mondo saturo di pubblicità e le persone tendono ad avere sempre minore attenzione ai messaggi di comunicazione. Per questo, se il nostro consumatore percepisce come personalizzati e costruiti in maniera sartoriale i messaggi che riceve, migliora la sua attitudine nei confronti del brand. Un miglioramento che può tradursi in un migliore ricordo del brand stesso o in una maggiore predisposizione all’acquisto. E quando si tratta di acquisti successivi al primo entra in scena un altro tema tanto caro a tutte le aziende, si parla di fidelizzazione.

Come lo facciamo: I servizi il Below the Line di Giango

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Le esigenze e gli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere sono la base forte e concreta sulla quale poggiare la creatività e la competenza di Giango. Questo ci consente di ideare azioni e strumenti che mirano al coinvolgimento del pubblico per il quale sono pensati e costruiti.

Scegliere le azioni e gli strumenti più adatti

Il nostro obiettivo non è quello di elencare tutte le possibili attività comprese nel below the line. Sono numerose e varie e, a seconda del contesto e delle modalità con cui viene realizzata, anche un’attività considerata come above the line, può essere rivolta ad un pubblico specifico e quindi considerata nel below the line. L’obiettivo di Giango è ideare un’azione efficace e portarla a compimento con l’utilizzo degli strumenti più efficienti sulla base degli obiettivi condivisi con il cliente.

A partire dalla strategia, i servizi che Giango offre per il below the line si possono suddividere nei seguenti ambiti:

  • Brochure, cataloghi, leaflet
  • Packaging e materiale POP (point of purchase)
  • Direct marketing
  • Promozioni

Brochure, cataloghi, leaflet

Strumenti di comunicazione aziendale che possono essere utilizzati per presentare l’azienda, i suoi valori e la sua mission (es: company profile) oppure per comunicare promozioni e nuovi prodotti (es: cataloghi, volantini promozionali, ecc.)

Packaging e materiale POP (point of purchase)

Il packaging non è solo la confezione del prodotto, svolge un ruolo fondamentale nella comunicazione di marca. Protegge il prodotto, ne esalta le caratteristiche e comunica in maniera diretta con il consumatore.
Il materiale POP segnala, informa e promuove il prodotto e i servizi offerti

Direct marketing

In questo tipo di comunicazione, che può arrivare anche ad un rapporto uno a uno, è di fondamentale importanza costruire in maniera sartoriale il messaggio che si vuole veicolare.

Promozioni

Fornire un vantaggio per il nostro cliente è un’azione mirata che può fornire risposte oggettive, misurabili e quantificabili.

A chi serve la comunicazione Below the Line?

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Ogni azienda, ogni istituzione, ogni brand ha bisogno di rivolgersi ad uno o più pubblici specifici, a uno o più target selezionati e deve farlo nella maniera più diretta e personale possibile.

Solo con messaggi, contenuti e strumenti che puntano al coinvolgimento del destinatario si può pensare di raggiungere il fine ultimo della comunicazione blow the line: la conversione.

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