La sfida
Silvia RennaMarketing and Communication Manager GS1 Italy Servizi
Silvia RennaMarketing and Communication Manager GS1 Italy Servizi
L’offerta al mercato di GS1 Italy Servizi è composta da un bouquet di servizi molto ampio; poichè sono dedicati a settori molto specifici e verticali della produzione industriale, della logistica e della grande distribuzione, tali servizi sono accomunati da una complessità di base che rende difficile la comunicazione del loro funzionamento e dei loro benefit. Per questo motivo la nostra strategia è stata quella di semplificare al massimo la comunicazione verbale e visiva dei singoli servizi, mantenendoli coerenti fra loro. Trattandosi di servizi digitali, abbiamo deciso di ricorrere all’artificio della ”card” per dare a ciascuno di loro concretezza e rappresentarli in modo distintivo e riconoscibile.
Abbiamo analizzato il mercato, il target di riferimento e i competitor per definire obiettivi chiari e un piano editoriale efficace, assicurando coerenza e rilevanza su tutti i canali social.
Abbiamo sviluppato un approccio integrato che combina SEM e social media, focalizzandoci su una crescita sostenibile del traffico e un miglioramento del tasso di conversione.
Abbiamo creato una nuova narrativa per ogni servizio, abbinando un tone of voice distintivo a elementi grafici personalizzati per migliorarne l'impatto e la riconsibilità dal punto di vista visivo.
Abbiamo progettato e implementato campagne pubblicitarie con creatività ottimizzate per diverse audience e obiettivi specifici.
Abbiamo raccontato i servizi attraverso video coinvolgenti che sapessero raccontare funzionalità, punti di forza e vantaggi per il cliente.
Abbiamo prodotto post, grafiche e copy su misura per ogni piattaforma, assicurandoci una gestione costante e interazioni significative con la community.
Abbiamo creato brochure, flyer e materiali digitali con un design accattivante e testi persuasivi per supportare le attività di vendita e promozione.
Abbiamo sviluppato stand, banner e materiali pr emozionali personalizzati per massimizzare la visibilità del brand durante eventi e fiere di settore.
Abbiamo pianificato e gestito campagne integrate, sfruttando strumenti di automazione e targeting per massimizzare il ROI.
Abbiamo costantemente monitorato le performance delle attività tramite dashboard personalizzate, fornendo report dettagliati con insight utili per l’ottimizzazione delle strategie future.
Per supportare il percorso di promozione di GS1 Italy Servizi, abbiamo adottato un approccio di Web Marketing integrato e mirato a ottimizzare la presenza online e massimizzare l’efficacia delle campagne digitali.
Attraverso l'uso combinato di SEM, social media advertising e strategie di inbound marketing con contenuti di valore, abbiamo lavorato per:
Ogni attività è stata monitorata con strumenti di analytics, consentendo di ottimizzare costantemente le strategie e garantire risultati misurabili e concreti.
Oltre 150
+57%
1,5+ Mln
Giango srl - Via dei Termini 6, 53100 Siena
t. +39 0577 1482080
- email: info@giangocomunicazione.it
p.iva: 01388570523
Privacy - Informativa Cookie