PACKAGING: SIGNIFICATO,
DEFINIZIONE E FUNZIONI

Di CECILIA FERRI
Luglio 2023

Scarica

Packaging: significato, definizione e funzioni

Il packaging rappresenta, in pratica, l’imballaggio, l’involucro, la confezione.

Esso è concepito per proteggere il prodotto dalle forze esterne, garantirne la conservazione e presentarlo in modo accattivante al cliente.

Ma soprattutto, nel contesto del marketing, il packaging si configura come l’insieme di strategie e azioni atte a introdurre il prodotto sul mercato: un elemento cruciale nella strategia aziendale, poiché contribuisce in modo significativo alla percezione del brand.

Cecilia Ferri, Art Director di Giango, ci spiega gli elementi strutturali necessari per la creazione di un Packaging efficace.

Scarica la presentazione per scoprire tutti i segreti del Packaging

Giango srl Via dei Termini 6, 53100 Siena
t. +39 0577 1482080
email: info@giangocomunicazione.it
p.iva: 01388570523
Privacy - Informativa Cookie