l’AI per l’immagine in movimento
aggiornamento 2025
Il mondo delle intelligenze artificiali continua a sorprenderci con i suoi progressi rapidi e straordinari. In poco meno di un anno abbiamo visto una crescita spaventosa della qualità degli output visivi e audiovisivi. Questa rivoluzione è già in grado di entare nelle campagne marketing dei grandi brand.
In un contesto così dinamico, ho cercato di rispondere ad alcune domande fondamentali: quanto e in che modo possiamo integrare l’intelligenza artificiale nella produzione video? Quali rischi potrebbe comportare? Quali sono le piattaforme di text to video più avanzate e performanti oggi disponibili e come si sono evolute?
Queste sono riflessioni cruciali per ogni comunicatore o video editor, che si trova a dover adattare il proprio lavoro per sfruttare al massimo le potenzialità creative offerte dall’AI, pur mantenendo sempre il rispetto e la protezione degli altri. È fondamentale continuare a esplorare e comprendere come l’intelligenza artificiale possa supportare e trasformare il nostro modo di comunicare, bilanciando innovazione e responsabilità.
Scarica la presentazione