Questionari online: quando e perché utilizzarli
“Dimmi la verità
Se qualcosa è cambiato tra noi”
I questionari online sono uno strumento molto utilizzato in svariati ambiti, in tutti quei casi in cui ci si vuole formare un’idea di come è composto un determinato pubblico e delle opinioni che questo ha riguardo a specifici argomenti, relativamente ad un servizio, un prodotto o un’azienda.
L’ambito principale in cui i questionari vengono impiegati sono le piattaforme di e-commerce, relativamente al gradimento dei prodotti e, in ultima analisi per cercare di valutare quale è il gradimento di un brand, quale il grado di soddisfazione dei clienti, come questi si modificano nel tempo determinando le fortune o meno delle aziende.
In questa presentazione ci si propone di illustrare come progettarli e disegnarli, di quali problematiche tenere conto nel farlo, come scegliere gli interlocutori e come implementare questionari formalmente corretti in modo che i risultati ottenuti non siano viziati.
Infine viene presentata una panoramica di alcuni strumenti, tra i molteplici disponibili, per poter iniziare un percorso di indagine sulle preferenze dei nostri target.
Scarica la presentazione per approfondire questo argomento.