QUESTIONARI ONLINE:
QUANDO E PERCHÈ
UTILIZZARLI

Di MASSIMO TOFANI, WEB DEVELOPER
Settembre 2021

Scarica contenuto pappa reale

Questionari online: quando e perché utilizzarli

“Dimmi la verità
Se qualcosa è cambiato tra noi”

I questionari online sono uno strumento molto utilizzato in svariati ambiti, in tutti quei casi in cui ci si vuole formare un’idea di come è composto un determinato pubblico e delle opinioni che questo ha riguardo a specifici argomenti, relativamente ad un servizio, un prodotto o un’azienda.
L’ambito principale in cui i questionari vengono impiegati sono le piattaforme di e-commerce, relativamente al gradimento dei prodotti e, in ultima analisi per cercare di valutare quale è il gradimento di un brand, quale il grado di soddisfazione dei clienti, come questi si modificano nel tempo determinando le fortune o meno delle aziende.
In questa presentazione ci si propone di illustrare come progettarli e disegnarli, di quali problematiche tenere conto nel farlo, come scegliere gli interlocutori e come implementare questionari formalmente corretti in modo che i risultati ottenuti non siano viziati.
Infine viene presentata una panoramica di alcuni strumenti, tra i molteplici disponibili, per poter iniziare un percorso di indagine sulle preferenze dei nostri target.

Scarica la presentazione per approfondire questo argomento.

Scarica contenuto pappa reale

CONTATTACI

Giango srl Via dei Termini 6, 53100 Siena
t. +39 0577 1482080
email: info@giangocomunicazione.it
p.iva: 01388570523
Privacy - Informativa Cookie