WhatsApp Business è davvero utile alle aziende?
“Ehi! Mandami un messaggio su WhatsApp per la riunione di domani!”
“Ciao. Scrivi sul gruppo della palestra la cena di sabato!”
Quante volte ci affidiamo a WhatsApp per contattare un nostro amico, un nostro conoscente o un gruppo?
Quante volte al giorno sentiamo il “bip” del nostro smartphone che ci segnala l’arrivo di un nuovo messaggio?
Ormai questo sistema di messaggistica è diventato parte della vita quotidiana per circa 2 miliardi di persone nel mondo. Allora, se in così tanti hanno e usano WhatsApp, anche i nostri clienti con tutta probabilità lo useranno. E con la stessa facilità e rapidità con cui dialoghiamo con i nostri amici, possiamo dialogare anche con i nostri clienti; in più il tasso di coinvolgimento è altissimo: il 98% dei messaggi viene letto e una grandissima percentuale di questi vengono aperti dopo appena 3 secondi dalla ricezione.
Ricapitoliamo:
• i nostri clienti sicuramente usano WhatsApp
• l’app è gratuita
• l’esperienza di utilizzo è la stessa di WhatsApp Messenger.
Allora devo usare WhatsApp Business per la mia azienda, oppure no?
Abbiamo provato a dare una risposta a questa domanda. Scarica la presentazione gratuita.