Quando serve lavorare sulla Brand Identity?
Spesso si fa l’errore di pensare che il lavoro sulla brand identity sia necessario solo per multinazionali e grandi aziende. In realtà, per essere competitivi in uno scenario di mercato così agguerrito come quello dei nostri giorni, è indispensabile per ogni tipo o dimensione di impresa definire la propria brand identity.
Giango è l’agenzia di comunicazione giusta per intraprendere questo percorso di miglioramento della propria comunicazione e può esser di grande aiuto per:
START UP
Qualunque sia il tuo settore di riferimento, affidati a Giango per definire i nuovi pilastri della tua comunicazione, valorizzare i tuoi prodotti sul mercato e accrescere il valore percepito della tua azienda rispetto ai concorrenti. Una strategia di comunicazione ben organizzata può essere una carta vincente per il lancio di una nuova attività.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE (PMI)
Non sottovalutare l’importanza della comunicazione anche in un ambito meno dispendioso, ma molto più vasto rispetto a quello delle grandi aziende. Definire in modo chiaro la propria brand identity può infatti, permettere alla tua azienda di differenziarsi dai competitor e di emergere tra la “folla” delle piccole e medie imprese.
AZIENDE DI SERVIZI
Per una società che fornisce servizi avere una brand identity è forse ancora più importante che per una azienda manifatturiera. Non avendo un prodotto concreto su cui concentrare la propria comunicazione è, infatti, fondamentale riuscire a collegare dei valori e delle sensazioni positive nel momento della fruizione del servizio.
PROFESSIONISTI DI SETTORE
Dal corporate branding al personal branding: costruire una identità di marca non è importante solo per le aziende, ma anche per i professionisti di ogni settore che, attraverso il percorso realizzato con Giango, potranno definire la propria brand identity e rendersi ancora più riconoscibili nel proprio mercato di riferimento. Come visto sopra, competenza ed esperienza possono essere al pari di qualsiasi altro valore che viene utilizzato per promuovere un brand.
I NOSTRI SERVIZI TI HANNO INCURIOSITO?
Ecco dove puoi approfondire tutti gli altri servizi che Giango utilizza per la Brand Identity.
I servizi di Brand Identity di Giango
- Corporate branding: la costruzione dell’ “io” aziendale
- Brand Positioning: l'azienda e il mondo esterno
- Visual identity: L’aspetto visivo della identità di marca
- Corporate identity: lo stile di un brand