copertina della psicologia delle forme due volti che si guardano che mostrano una coppa con un'illusione ottica

La sostenibilità nella
comunicazione: strategie
e buone pratiche

di Sara Paoli, Account
marzo 2025

Scarica

La sostenibilità nella comunicazione:
strategie e buone pratiche

Oggi la sostenibilità non è solo una scelta etica, ma un requisito sempre più richiesto dalle normative europee. Anche la comunicazione deve adeguarsi, evitando affermazioni vaghe, fuorvianti o non verificabili.

Nella presentazione trovi spiegati i 7 peccati capitali del greenwashing – dagli slogan generici come “eco-friendly” alle certificazioni inventate – con esempi reali che mostrano cosa non fare in base alla Direttiva Green Claims (ufficialmente Direttiva europea 2024/825/UE).

La Direttiva è stata approvata il 12 marzo 2024 e entrerà in vigore nel 2026 e stabilisce regole precise per le dichiarazioni ambientali fatte dalle aziende nei confronti dei consumatori (B2C), con l’obiettivo di contrastare il greenwashing.

 

Scarica la presentazione e scopri cosa serve davvero per comunicare la sostenibilità in modo corretto, evitando errori che possono costare caro, anche in termini di reputazione e sanzioni.

Vedi altre presentazioni

Giango srl - Via dei Termini 6, 53100 Siena
t. +39 0577 1482080
- email: info@giangocomunicazione.it
p.iva: 01388570523
Privacy - Informativa Cookie